Acqua, terra e fuoco, nuova SPA a Merano

A Merano nasce una nuova tipologia di Spa chiamata “”Sky“” realizzata al quarto piano dell’hotel “”Terme Merano tre terrazze“” divisa in tre percorsi principali, acqua, terra e fuoco.
Una nuova struttura composta da piscine e saune con getti di vapore al fieno, il tutto contornato da una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
In questa Spa si intrecciano fra di loro la freschezza di una dieta sana ed equilibrata ricca di ricette gourmet con le proprietà dell’acqua termale e l’esercizio fisico con moltissime escursioni in montagna.
Ecco le regole principali per tutti quelli che si recheranno in questo posto meraviglioso, affiancare una passeggiata famosa come “”Il sentiero si Sissi“”, tanto caro all’imperatrice d’Austria ad una cucina di altissimo livello curata dallo chef Karlheinz Falk dove non possono mancare le tanto rinomate terme con le loro acque dall’altissimo potere terapeutico.
Lo chef Falk, nativo della Valle d’Isarco è stato per molto tempo un’insegnante dell’istituto alberghiero Savoy di Merano ed è riuscito a legare la sua arte culinaria al benessere delle terme.
Fra le proposte dello chef troviamo un menù pranzo ricco di frutta e verdura affiancato a bevande fresche aromatizzate al gelsomino ma anche pesce di acqua dolce confezionato in semplici cotture atte a mantenere tutte le qualità organolettiche del prodotto e di tutti gli ingredienti utilizzati per la cottura.
Al ristorante “”Gli Olivi“” troverete un gruppo specializzato di sedici persone con la gestione della sala e della cantina totalmente a carico di Manuela Terragnolo, una delle poche e prime maitre in Italia.

You may also like